• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione

AngeloR88

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei definire per bene un programma annuale di concimazione per prato partendo da settembre qualcuno può darmi delle dritte? Filippo confido in te come sempre

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
In esposizione standard (sole) e festuca arundinacea in prevalenza, sono sempre 4 le concimazioni minerali standard, con possibili integrazioni con altri prodotti.
Ad inizio autunno vai con una concimazione azotata a lento rilascio in dose 30/35 gr/mq. La stessa anche ad inizio primavera. Concimazioni antistress potassiche invece ad inizio estate e fine autunno in dose 25gr circa al mq. Marche affidabili sono bottos, geogreen, compo ...
 

AngeloR88

Aspirante Giardinauta
In esposizione standard (sole) e festuca arundinacea in prevalenza, sono sempre 4 le concimazioni minerali standard, con possibili integrazioni con altri prodotti.
Ad inizio autunno vai con una concimazione azotata a lento rilascio in dose 30/35 gr/mq. La stessa anche ad inizio primavera. Concimazioni antistress potassiche invece ad inizio estate e fine autunno in dose 25gr circa al mq. Marche affidabili sono bottos, geogreen, compo ...
Grazie mille...☺

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

AngeloR88

Aspirante Giardinauta
Ciao Phil...puoi consigliarmi un sito dove poter acquistare un concime adatto da utilizzare verso fine settembre ( fine estate/ inizio autunno) come mi avevi già detto dovrei utilizzare un concime azotato a lento rilascio ...stavo optando per il super turf della bottos ma fanno formati solo da 2 kg su best prato e su Amazon... ed io ho 300 mq di giardino ...il che equivale a dire 9 kg di concime ....dovrei prenderne 5 scatole e mi costa molto di più ...oppure potresti dirmi l'equivalente del super turf ma della Compo, magari fanno formati più grandi...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Io ho sia quello del link che quello antistress (Slow Rosso). Non è a livello della Bottos, magari il rilascio dura 2 mesi invece che 3, però è notevolmente più economico. Io finora mi sono trovato bene.
 

AngeloR88

Aspirante Giardinauta
Si geogreen ho mandato una mail giorni fa perché sul sito non ho trovato un form per ordinazione on-line

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
Io ho mandato mail a geogreen per avere un rivenditore nella mia zona,ma zero risposta....
sai se qualche negozio vende online prodotti geogreen @Crasmen ?
 
Ultima modifica:

AngeloR88

Aspirante Giardinauta
Ora che ci penso....avendo un cagnolone che si va a sbragare sul prato e sta sempre col muso per terra ad annusare, leccare e mangiare ciò che gli passa davanti il naso...ci sono dei concimi così diciamo "pet friendly "?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Quelli organici forse.. Ma sono ben diversi.. Sia come tempi di azione sia come effetti reali.
Non ci sono problemi a parer mio dopo una bella irrigata, va tutto sul fondo e se bello fitto non li trovi più i granuli..
 
Alto