• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione

Zeliar

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Ho seminato quest'anno a Maggio il mio prato. Adesso ha due mesi di età. È composto prevalentemente da festuca. Volevo sapere se posso procedere in questo periodo con un concime del tipo compo antistress con un elevato contenuto di potassio (10-5-20) per vedere se riesco a rinforzare il prato visto il grande caldo. Non so se però posso concimare un prato così giovane oppure devo aspettare almeno il prossimo anno.

Grazie.

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Secondo me dovresti attendere l'autunno usando un concime con maggiore azoto per far fronte alla stagione calda per poi passare ad uno più a base di potassio a fine febbraio inizi di marzo.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Anche secondo me è meglio procedere con la concimazione a fine estate (meglio se con idoneo prodotto), non devi aspettare il prossimo anno. Info su concimi e concimazione qui

cigolo

Zeliar

Aspirante Giardinauta
Secondo il tuo schema, mi pare di capire che bisognerebbe utilizzare in autunno, prima quindi della stressante stagione invernale,un concime stress control ad alto contenuto di potassio mentre a Febbraio, prima dell'inizio della primavera, utilizzare un concime con una percentuale di azoto più elevato.
È giusto? Se fosse così, a ottobre provo ad utilizzare il concime stress control.
Grazie

Zjohnny

Aspirante Giardinauta
Non
Secondo il tuo schema, mi pare di capire che bisognerebbe utilizzare in autunno, prima quindi della stressante stagione invernale,un concime stress control ad alto contenuto di potassio mentre a Febbraio, prima dell'inizio della primavera, utilizzare un concime con una percentuale di azoto più elevato.
È giusto? Se fosse così, a ottobre provo ad utilizzare il concime stress control.
Grazie
Ma usando a febbraio troppo azoto non si rischia un esposizione ai funghi con le temperature in aumento?

Alto