• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Interventi da programmare

lucianolosurdo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Il mio Prato grazie ai vostri consigli sta molto bene. È stato seminato a Maggio ed è composto da Festuca, Poa, e loietto. A fine giugno e stato dato antistress, dopodicche null'altro. La mia domanda adesso è questa:vorrei arieggiaree concimare in questi giorni? È corretto? Posso tagliare sui 4-5 cm e subito dopo arieggiare e concimare. Va bene come concime uno come questo?
Grazie a tutti

IMG_2038_zpsc5a545f7.jpg Photo by lucianolosurdo | Photobucket
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Arieggiare un prato così novello non conviene, puoi semmai aspettare la prossima primavera se vedi presenza di feltro eccessivo.
Se le foto allegate sono recenti dovrai traseminare nei punti spogli possibilmente con lo stesso miscuglio.

Per quanto mi riguarda il concime allegato con quella terna 20+5+8 è ok per questo periodo.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Concordo con massimiliano, se non è strettamente necessario (eccesso di feltro) quest'anno eviterei l'arieggiatura
 
Alto