• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione

Grappino

Esperto Sez. Prato
Quoto salvatore e aggiungo: ricordati di irrigare dopo aver concimato a meno che non sia prevista il giorno stesso o al massimo il giorno seguente una buona pioggia.

DALMONTE

Giardinauta Senior
Mi aggancio a questo post,per un integrazione di concimazione.
Premetto che a marzo ho già concimato,sugli 8 gr. Di N a mq. Oggi dal vivaio dove vado di solito,mi è stato regalato di sua iniziativa questo
Cifo spa - Granverde Verdi siccome a caval donato non si guarda in bocca,l'ho preso e ho ringraziato.
Darlo sulle piante mi sembra uno spreco,loro crescono e campano bene.
il principe,colui che deve avere tutto,che deve primeggiare su tutto è lui...il prato.
Lo posso dare a lui,assieme al prossimo trattamento di algacifo 3000 in programma per domenica delle palme?
Se si,a che dose?

DALMONTE

Giardinauta Senior
Non dirlo due volte! Uso( leggendo prima) solo concimi agricoli sul prato!
Comunque che cos'à di diverso? Un N ureico 14% un anidride fosforica al 5% e un ossido di potassio al 8% fin qui già visto e rivisto,più o meno le stesse cose che ho sempre dato.
É il magnese e lo zinco che non sò.....
Più che altro è la dose. Un litro gli fará solletico su 2700 mq? Oppure basta e avanza 500 ml?
Pensi che non si dovrebbe usare a priori? In fondo il mio è una pianta sempreverde,mica una macro :lol:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Mi aggancio a questo post,per un integrazione di concimazione.
Premetto che a marzo ho già concimato,sugli 8 gr. Di N a mq. Oggi dal vivaio dove vado di solito,mi è stato regalato di sua iniziativa questo
Cifo spa - Granverde Verdi siccome a caval donato non si guarda in bocca,l'ho preso e ho ringraziato.
Darlo sulle piante mi sembra uno spreco,loro crescono e campano bene.
il principe,colui che deve avere tutto,che deve primeggiare su tutto è lui...il prato.
Lo posso dare a lui,assieme al prossimo trattamento di algacifo 3000 in programma per domenica delle palme?
Se si,a che dose?
Penso proprio che potresti farti i gargarismi alla gola, con 1 litro/2700mq sono nulla, meglio che lo usi per i gerani della moglie. Poi per il resto carissimo DALMONTE se uno dei più estimabli attuatori dello "SPOON FEEDING".....:flower:

Alto