Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buon giorno a tutti e complimenti per il forum
ho un atroce dubbio:
devo ancora concimare il mio prato con concime a lenta cessione, mi conviene farlo
con il clima di questi giorni caldo e secco o mi conviene aspettare qualche pioggerellina?
grazie a tutti
Io, il mio prato, lo concimo in un periodo piovoso (se non addirittura mentre piove ).
Normalmente si consiglia, dopo aver somministrato il prodotto, di bagnare molto bene.
Un clima soleggiato ed asciutto non mi sembra l'ideale.
Be calclolate comunque che abito a 750 mt di quota quindi non mi sembratardi per concimare sbaglio,
quindi come pensavo mi conviene aspettare anche perche' e' tutto esposto a sud ed e' un periodo di vento
grazie mille
ma sulle confezioni c'è sempre scritto di evitare periodi di siccità e giornate ventose.
Bho!!! Segui i consigli di Tonio, è sicuramente molto più esperto di me (anche se io, da profano in quanto ad erba, ho un prato del quale non posso lamentarmi )
ma scusa quando vuoi concimare in luglio per caso,adesso alla ripresa vegetativa si deve concimare ,adesso il prato ha bisogno di azoto per partire alla grande ,consiglio concime a lenta cessione titoli 20-5-8
Se hai l'impianto di irrigazione, si, devi concimare. Altrimenti puoi utilizzare un tubo collegato ad un rubinetto ed utilizzare uno spruzzatore a doccia, irrigando abbondantemente. Cmq, ti consiglio di concimare.