• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione

Dukess

Aspirante Giardinauta
ho deciso di faticare un pò di più ora per ridurre la manutenzione delle aiuole mettendo il telo pacciamante e delle pietre o del lapillo per coprire tutto... ora però mi è sorto un dubbio:

COME FACCIO A CONCIMARE??????????????????? :confuso:

olito

Aspirante Giardinauta
Esistono dei teli per pacciamature che lasciano passare l'acqua sono più cari ma di più durata

Dukess

Aspirante Giardinauta
ho comprato proprio quelli ma... il concime naturale per esempio come faccio a metterlo?! cioè devo alzare il telo e metterlo sulla terra? :confused:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il telo pacciamante è fitto, in modo tale da bloccare le erbacce. Ha il difetto però di non lasciare passare i granelli di concime. Non puoi fare altro che utilizzare concime liquido, oppure alzare il telo, concimare e poi rimetterlo a posto.

Ste

scardan2

Maestro Giardinauta
dove hai messo le piante per forza hai dovuto bucare il telo. Io tiro lì nel buco una manciata di pallini di nitrophoska, che basta per 6 mesi.

Alto