• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gramigna la strega maligna

androide74

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
Durante il lock down mi sono cimentato a creare una aiuola attorno ad una ortensia preesistente utilizzando esclusivamente il materiale che avevo già in casa.
Ho tagliato l'erba, fissato un telo pacciamante (evidentemente di scarsa qualità) e ricoperto in parte con lapillo rosso (poi ne ho aggiunto un altro sacco dopo il lock down).
Nel giro di breve tempo l'aiuola si è riempita di gramigna che ha trapassato come se niente fosse telo e lapillo, in pratica si vedeva solo erba invece del lapillo.
Adesso volevo sistemarla meglio interrando anche un cordolo di contenimento lato prato.
Stamattina ho tolto tutto il lapillo e strappato le erbacce (una faticaccia).
Adesso cosa mi conviene fare?
Pensavo a queste opzioni

A- lascio il telo vecchio e sovrappongono uno o due strati con telo nuovo di migliore qualità.

B- tolgo il telo vecchio e metto uno o due strati di telo nuovo di migliore qualità.

C- al posto del telo pacciamante uso quello nero impermeabile (tipo sacco spazzatura che vedo in giro nelle rotonde cittadine), soprattutto nei bordi dell'aula dove crescono più erbacce.
Ma ci sono controindicazioni nell'utilizzo di questo telo su una superficie piana?

Dopo è mia intenzione cementare il cordolo e infine coprire:

D- con lapillo che però ho notato che tende a sbriciolarsi?

E- con ciottoli bianchi?

Quali opzioni mi consigliate?
Grazie
9ba27f7c38afb1d3c7547ba4b1da8f9b.jpg
2e13b8cd04e011cd4c4a79260e186bd1.jpg


Inviato dal telefono utilizzando Tapatalk
 
Alto