• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione uliveto

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , abbiamo un uliveto di circa 1 ettaro che abbiamo potato, ora vorrei concimare , io sarei orientato sull'urea visto che è ad alta concentrazione di azoto . Siccome non la ho mai usata chiedo a voi la modalità di distribuzione.Ovvero serve interrarla o no , serve metterla poco prima di una pioggia o c'è rischio di dilavamento, se la metto troppo prima di una precipitazione volatilizza? Grazie in anticipo per le risposte.

billgates13

Giardinauta Senior
quante piante hai?
ci sono concimi ternari che fanno al caso eventualmente urea prima del fiore ma poco oppure anche nitrato ammonico è lo stesso.
a secondo della grandezza della pianta spandi concime per l'ampiezza della chioma .
hai foto?
hanno prodotto quest'anno?

Alto