• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione terreno in autunno

andrea80

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,ho vangato,zappato e rastrellato il mio orto,vorrei farlo riposare x poi rifare l'orto estivo,come potrei arricchire il terreno?che tipo di concime?:confused:

Dingoz

Aspirante Giardinauta
Letame non maturo e cenere di legna... Il letame è preferibile procurarselo in un allevamento dove si conoscono le condizioni degli animali. Per la cenere che sia "naturale", cioè di legna che non abbia subito trattamenti (legna verniciata etc). Eviterei anche la cenere delle stufe a pellet.

Ti basterà poi fare un'altra letamazione con letame più maturo a primavera e sarai a posto, non dovrai nemmeno usare fertilizzanti chimici!

Giasone

Giardinauta Senior
Perchè farlo riposare? Se non ci pianti nulla, la fertilità residua finirà tutta nella falda. Io ci metterei del letame maturo, o pellettato, e metterei a dimora piante adatte al periodo.Avrai ottimi prodotti ed anche molto materiale per fare sovescio in primavera ed arricchire ulteriormente il terreno.

Alex81

Master Florello
io devo ancora intervenire ma penso che userò solamente il pellettato e cenere ai piedi delle piante...

Alto