1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione Palme

Discussione in 'Giardinaggio' iniziata da Leo, 21 Marzo 2001.

  1. Leo

    Leo Guest

    Vorrei sapere quando e quale concime usare
    per le palme del mio giardino che ho piantato
    l'anno scorso in ottobre. :rolleyes:
     
  2. alex

    alex Giardinauta Senior

    Registrato:
    22 Febbraio 2001
    Messaggi:
    1.477
    Località:
    ferrara
    Ciao leo,un concime ottimo è il NITROPHOSKA GOLD (15-9-15+2+16=azoto-fosforo-potassio+magnesio+anidride solforica),personalmente lo uso per le mie palme e per tutte le altre piante in genere!
    E' veramente il massimo , viene usato anche dai vivaisti,lo puoi già impiegare ora è in granuli, un sacco da 25kG costa sulle 30 mila lire!
    Un saluto CIAO!
     
  3. <kiko>

    <kiko> Guest

    Caro Alex sei proprio un buongustaio per i concimi. Ho acquistato il Nitrophoska gold proprio ieri per il mio frutteto e la mia siepe di chamaecyparis lowsoniana (... le tratto bene le mie pante ...) proprio al prezzo che hai indicato a Leo. Da noi i vivaisti non sono poi così generosi con le loro piante; le palme le "pompano" con urea e nitrato ammonico. Addirittura so di qualcuno che usa il gliphosate (noto disseccante) covinto del fatto che oltre a diserbare sotto le palme le stesse prese da fame atavica se ne nutrono. Pensa dove può arrivare nulll'intellettoumano.
    Alex, che ne pensi dei preodotti (concimi, sementi per il prato, ecc.) della Schott. Ah.. ti ringrazio per le foto sono.
    stupende. :rolleyes:
    Un saluto ad Alex e Leo.
    KIKO
     
  4. alex

    alex Giardinauta Senior

    Registrato:
    22 Febbraio 2001
    Messaggi:
    1.477
    Località:
    ferrara
    Ciao Kiko, sono contento di risentirti e che le foto ti siano piaciute!
    Incredibile le cose che mi hai detto,certo non gli vogliono un gran bene!
    Per i prodotti della schott, non ho mai avuto occasione di adoperarli, magari, dimmi qualcosa a riguardo se li impiegherai!
    Un salutone CIAO!
     

Condividi questa Pagina