• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante di limoni, troppo concime.

mishima

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti....
Lo scorso anno, nel mese di settembre ho somministrato il concime alle mie quattro piante di limone ma ho esagerato di molto con la dose che ha scatenato la perdita totale delle foglie. Le piante hanno trascorso l'inverno all'interno, dove si trovano tutt'ora visto il brutto tempo di questo mese.
Ora devono ancora riprendere la crescita, ma i rami sono belli verdi (ovviamente senza foglie).

Secondo voi, dovrei rinvasare e cambiare terreno?
Ho usato Baycote agrumi semestrale. Salto la concimazione di marzo?

Grazie

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non so se il concime abbia causato la perdita delle foglie, non ti resta che aspettare l'emissione di nuove foglioline senza per ora fare concimazioni.

Simone Brigante

Aspirante Giardinauta
Io vorrei sapere quando spunteranno sul tuo limone le prime foglie e fiori. Come città siamo "abbastanza" (250 km circa) vicini. Da me è sempre brutto tempo e non è spuntato ancora niente.

mishima

Aspirante Giardinauta
Io vorrei sapere quando spunteranno sul tuo limone le prime foglie e fiori. Come città siamo "abbastanza" (250 km circa) vicini. Da me è sempre brutto tempo e non è spuntato ancora niente.

Guarda... le previsioni sono pessime fino a Pasquetta qui da me :D e la temperatura è ancora bassa.
Spero che la settimana successiva prometti bene...

Alto