• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione invernale

corti

Aspirante Giardinauta
io ho acquistato lo scotts 15-0-25.
Ho visto che il dosaggio indicato sulla confezione è di 35gr/mq quindi 3,5Kg/100mq ma guardando il 3D sulla concimazioni mi serba che il dosaggio corretto per la mia zona sia 3.75Kg/100 mq.
So che la differenza è solo del 7% ma quale è il dosaggio corretto?
Dopo la concinazione deve essere irrigato il prato?
 
Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
io ho acquistato lo scotts 15-0-25.
Ho visto che il dosaggio indicato sulla confezione è di 35gr/mq quindi 3,5Kg/100mq ma guardando il 3D sulla concimazioni mi serba che il dosaggio corretto per la mia zona sia 3.75Kg/100 mq.
So che la differenza è solo del 7% ma quale è il dosaggio corretto?
Dopo la concinazione deve essere irrigato il prato?
il dosaggio coretto per l'antistress,considerando anche il titolo NPK in questione e di 15-20gr al mq, quindi su 100mq usane 2kg......apparte l'irrigazione (che devi fare subito dopo averlo dato) fai anche un taglio sui 4.5 cm per facilitare il deposito del concime sul terreno ed evitare il classico effetto galleggiamento......
 

DIK DIK

Aspirante Giardinauta
Stamani ho acquistato NPK 10/5/15 di meglio non ho trovato, buono per prato e orto, ora a me serve per il prato,magari lo posso mettere anche sulle siepi, rose ecc. ? Confezione di 4 kg euro 10.00,mica poco eh! Penso di darlo quando sarà più freddo, che dite ?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Puoi darlo anche ora, più farà freddo e più rallenterà il metabolismo di piante e prato e la maggior parte del prodotto non verrà assimilata, lo scopo nell'usare un prodotto ad alto titolo di potassio è quello di far fare riserve alle piante e di inspessire i tessuti vegetali, appena sei pronto passalo, anche tra una pioggia e l'altra così va in circolo subito.
 
Alto