• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione invernale

DIK DIK

Aspirante Giardinauta
Buonasera, quale concime per il prato va messo all'inizio dell'inverno? Mi ricordo che l'anno scorso non ne ho fatto di nulla perchè non l'ho trovato da nessuno. Eventualmente potete consigliarmi dove trovarlo ? Grazie a tutti.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Utilizza un prodotto per prato co l'ultimo numero della terna NPK superiore agli altri (es 10-5-20 o 15-0-25 etc). Lo si trova in tutti i vivai, garden ceter, consorzi agrari degni di quel nome.

cigolo

DIK DIK

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio ma forse dovrei ordinarlo su internet ma non so a chi,l'anno scorso ho girato come una trottola ma nei punti specializzati ho trovato solo quelli con più azoto per la primavera.

Pierantonio

Giardinauta
io mi sono sempre trovato benissimo con Compo floranid a lenta cessione, ma anche scotts o altri di marca vanno sicuramente bene.
Di certo la marca si paga, non c'è dubbio :)

cigolo

Esperto Sez. Prato
Cambiano le tecnologie di rilascio dell'azoto, per quello i prezzi sono così diversi.

cigolo

tommaso83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, la concimazione invernale ad alto contenuto di potassio la facciamo anche sui prati seminati a fine settembre e su cui abbiamo già concimato con starter (alto contenuto di fosforo?) Ci sono controindicazioni? Se il prato è stato seminato a fine settembre, metà novembre è indicato come periodo per la concimazione ad alto contenuto di potassio?

Grazie
Ciao
TL

darti

Aspirante Giardinauta
Se non e' contrario alle policy del forum, potresti metterlo visibile a tutti?
Puo' sempre essere utile risparmiare qualche soldino.

cigolo

Esperto Sez. Prato
ecco perchè all'interno del sacco scotts sun e shade...c'erano dei sementi blu( vi giuro) erano collegato via Bluetooth .

p.s perchè blu???
I semi di poa (che richiedono molto tempo per germinare) sono ricoperti da una sostanza (che è di colore blu) in grado di trattenere l'acqua ed impediare al seme di rimanere "a secco".

cigolo

PS: qui è spiegato esattamente di cosa si tratta.

Ultima modifica:
Alto