• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione ibiacus e tronchetto felicità

matteobevini

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del sito.
Ci scrivo perche a giugno mi hanno regalato delle piante tra cui un ibiacus e tronchetto.
Sono innaffiate regolarmente, ma non so quando e fino a quando concimare.
Ho del concime liquido da diluire, ma, a parte concimare fino a settembre ogni settimana e poi una volta al mese, non so quanta acqua dare alle piante con il concime dentro. Mi potete aiutare? Grazie

Crimson king

Florello
Ciao, Le concimazioni vanno iniziate a marzo, interrotte nei periodi di maggior caldo luglio e agosto, riprese oltre la metà di settembre per terminarle in ottobre, chiaramente con quello liquido diluito in acqua, in cui é possibile concimare una volta al mese e rispettando le dosi indicate, certo una volta a settimana mi sembra un concime un pò di scarsa qualità. Il tappo di solito é il dosatore in pratica si fà un tappo e tot litri che comunque sono indicati di solito nella confezione. Attento comunque la Dracena (tronchetto) e l'Hibiscus hanno esigenze idriche diverse.

matteobevini

Aspirante Giardinauta