• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tronchetto della felicità

camillab

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
A luglio mi è stato regalato un Tronchetto della felicità. Dalla scorsa settimana le foglie hanno iniziato a seccarsi (o a marcire) molto più del solito (forse complice la troppa acqua e la poca luce) e i “bulbi” attaccati ai tronchi più piccoli si sono seccati (marciti) al punto da far cadere l’intero ciuffetto di foglie attaccate (ho dovuto legare i ciuffetti di foglie al tronco con un pezzo di corda perché il “bulbo” che che prima le sosteneva ora è completamente marcio). Mi sapreste dire cosa posso fare?
grazie mille in anticipo
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

secondo me non c'è molto da salvare. I rami con l'attaccatura nera vanno tolti (legarli non serve a nulla) ma anche i fusti principali mi sembrano molli (la corteggia è molto grinzosa, segno che si sta staccando).
Probabilmente hai dato troppa acqua.

Ste
 

Ciacina

Aspirante Giardinauta
ti chiedevo dei tronchi perché nella prima foto, il primo sembrava avere della muffa. ahimè non è ben messa! l'unica cosa che puoi provare a fare,ma non ti garantisco nulla, è staccare i ciuffetti (che comunque vanno tolti perché la base è marcia e legarli non serve),pulire dal marcio, farli asciugare e metterli in un vasetto interrandoli un po nella terra sperando che attecchiscano!
Per i tronchi ti direi sicuramente di sospendere l acqua, ma ho paura proprio che sia tardi...

Inviato dal mio ASUS_P00I utilizzando Tapatalk
 
Alto