• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione glicine

anna60

Aspirante Giardinauta
salve, possiedo un glicine bianco in un vaso da 46 di diametro,penso che marzo sia il periodo giusto
per concimarlo, che concime mi consigliate? ho uno liquido con composizione NPK466 e un altro granulare con composizione 16 azoto 8 fosforo e 12 potassio quale è più indicato? Grazie per l'aiuto.
Ciao.

mazinga

Master Florello
Mi metti una foto del Glicine bianco visto che mi piace un sacco?Grazie.Io userei concime a lento rilascio

anna60

Aspirante Giardinauta
ciao, al momento c'è ben poco da vedere dato che è stata potata da poco, mi interessava sapere quale composizione è più adatta per favorire la fioritura, una dove prevale l'azoto o il potassio?

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Direi di non esagerare con l'azoto, altrimenti finirai con un sacco di foglie e non aiuterà la fioritura. Ho sentito che il glicine fissa l'azoto; è un leguminoso. I miei non li concimo mai ma sono in piena terra: sono vigorosi e fioriscono abbondantemente ogni anno dopo una bella potatura.

doolin

Aspirante Giardinauta
Anche secondo me è meglio limitare l'azoto, per non stimolare troppo la vegetazione... Scusa ma da quanto tempo hai questo glicine in vaso? E' una sinensis o altro? E come sta? Te lo chiedo perchè io non ho resistito e ho messo una sinensis in vaso (da 75 cm di diametro) l'estate scorsa, ma temo che a breve ne soffrirà, così volevo sapere come si comporta il tuo... In terra è tutta un'altra cosa...!

Alto