• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione dopo posa Prato a rotoli

lucky5822

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Sabato ho posato il prato a rotoli e mi chiedevo se è necessario fare una concimazione dopo la posa oppure aspettare dopo l’inverno. Le zolle sono di Poa in purezza e vivo in provincia di torino dove questa settimana le temperature sono tra 2 e 15 gradi. Se necessaria la concimazione, che cosa mi consigliate? Io Ho visto autumn k e slow k ma non saprei se e cosa è meglio. Inoltre quanto mi consigliate di irrigare? Ho l’impianto di irrigazione ma non so se accenderlo tutti i giorni durante le prime 2 settimane o meno visto il periodo.
Grazie mille

Admantix

Aspirante Giardinauta
Tutti i tuoi dubbi avrebbe dovuto chiarirteli chi ti ha venduto il prato...

comunque irrigazione si ma Visto il periodo fai attenzione. Compra in qualsiasi brico il sensore umidità, 10 euro, misuri a 7/8 cm e irrighi se asciutto.

Concime io andrei subito con il Fosforo x attecchimento fai passare 2 settimane e dai il Potassio x inverno

Alto