• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione del prato

  • Creatore Discussione chiavedicontralto@tiscali
  • Data di inizio
C

chiavedicontralto@tiscali

Guest
ho concimato il mio prato all'inizio di marzo usando un prodotto specifico e nelle dosi consigliate sulla confezione.dopo qualche giorno il prato si presentava a striscie più chiare e più scure.nelle zone chiare il prato non è seccato ma non cresce,in quelle scure è florido e cresce.ciò ,al di la dell'effetto estetico un pò brutto, mi costringe a tagliare spesso perchè altrimenti ci sarebbero strisce alte e altre basse.vorrei sapere come posso intervenire e se con il tempo si riprende da solo.Grazie
 
A

ale968

Guest
Potresti intervenire comprando uno spandi concime perche con le mani nude non sei proprio un calibratore :D :D :D
Senza esagerare, danne un po nelle zone gialle ;)
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o sul forum Chiavedicontralto:hands13: :hands13: inserisci la tua località nel profilo così ti verranno date informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:froggie_r :froggie_r
 

nigritella

Aspirante Giardinauta
Concimazione

Un benvenuto-a anche da parte mia.

Anche il mio si presentava a chiazze ai primi di aprile.
Io compro il concime granulato 15-15-15 circa 50kg. euro 16.se vai dal girdiniere sembra di andare in farmacia e lo specifico lo paghi 10 volte tanto.
Sempre quando piove lo spandi (6kg.per 100mq.)con l'erba non tagliata per 3 vote per circa 45 giorni.
Il mio è diventato verdissimo.
ciao
 
S

superlety

Guest
Anche io avevo il prato "zebrato":burningma :burningma soprattutto nei punti in cui mi ha aiutato il maritino :angue:
Ero disperata perchè era veramente orrendo e, colta appunta da questa grande disperazione ho aggiunto concime nelle zone che sembravano deperite ma ho potuto farlo solo dopo 3 settimane dalla prima concimazione e con un concime diverso :storto: (il primo era "sabbioso" e credo di pronto effetto, il secondo granulare: quello a palline, che è a lenta cessione) perchè non sono riuscita a trovarlo uguale :burningma

La seconda concimazione l'ho fatta sabato, subito dopo aver falciato il prato. Subito dopo ho innaffiato anche perchè dovevo provare l'impianto di irrigazione dopo l'inverno, ma ad oggi non mi pare che le fasce non sviluppate siano migliorate :cry:

nigritella ha scritto:
Un benvenuto-a anche da parte mia.
Anche il mio si presentava a chiazze ai primi di aprile.
Io compro il concime granulato 15-15-15 circa 50kg. euro 16.se vai dal girdiniere sembra di andare in farmacia e lo specifico lo paghi 10 volte tanto.

Nigritella: se non dal giardiniere dove lo si compra? io l'ho preso al consorzio agrario e l'ho pagato 9 Euro il sacco da 5 kg (dalla confezione risulta sufficiente per un giardino di 150 mq) ...
nigritella ha scritto:
Sempre quando piove lo spandi (6kg.per 100mq.)con l'erba non tagliata per 3 vote per circa 45 giorni.
Il mio è diventato verdissimo.
ciao

Perchè con l'erba non tagliata? :confused:

Non mi rimane che aspettare: non voglio mettere altro concime :azz:

Fatemi sapere!!! :Saluto:
 
Alto