roncherese
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! A distanza di 40 giorni dalla semina, il mio nuovo prato (70% festuca ar. + 10% festuca rubra + 10% poa) fino a qualche giorno fa si presentava in buono stato, abbastanza folto di un bel verde scuro intenso e con un paio di tagli alle spalle! Ultimamente però, in alcune zone i fili d'erba tendono ad ingiallire, soprattutto le punte, e ho paura che la causa scatenante di tutto ciò possa essere stata la concimazione antistress data un paio di settimane fa. Credo sia stata quella perchè sono ben visibili, leggermente meno verdi rispetto al resto del prato, delle strisce di una quarantina di cm che corrispondono alla larghezza dello spandiconcime... Non dappertutto per fortuna!! Che sia finito quindi troppo concime nel prato?! Purtroppo non ho un buon mezzo spandiconcime (ho un gardena a caduta), e l'operazione è stata fatta velocemente e, ahimè, praticamente al buio :martello2:martello2 (non insultatemi, ma il tempo disponibile è sempre poco) ...
Purtroppo uscendo presto la mattina e rincasando la sera, non riesco a fare foto fino a sabato...
Penso non ci sia nulla da fare, o c'è invece rimedio? Sempre che il problema sia l'eccessiva concimazione...
Purtroppo uscendo presto la mattina e rincasando la sera, non riesco a fare foto fino a sabato...
Penso non ci sia nulla da fare, o c'è invece rimedio? Sempre che il problema sia l'eccessiva concimazione...