• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimare prato pre-invernale

vanix35

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
avrei una domanda. Ho un prato giovane seminato a settembre. Oltre al concime starter ho fatto una concimazione di transizione 9+9+9 da circa 3 settimane. ora è obbligatorio fare la concimazion pre-invernale tipo autumn k quindi con alto tenore di azoto e potassio a lente cessione. vorrei fare anche una concimazione con always della bottos perchè lo vedo leggermente sofferente. Secondo voi posso farle insieme queste due concimazione? io avevo pensato di fare prima always e poi dopo 24 ore fare la pre-invernale. va bene oppure è sbagliato?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
un concime 9-9-9 non è indicato per tappeti erbosi, ma per piante. Detto ciò ormai hai dato già dato, non darei nulla se non l'always, ormai è tardi e tra poco andrà in riposo vegetativo a meno chè non abiti al sud costiero.
 

vanix35

Aspirante Giardinauta
In realtà il concime 9-9-9 è super iron bottos che mi è stato consigliato per prato. comunque ho già dato always ieri pomeriggio.
 
Alto