• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimare prato con urea

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
ho riseminato con festuca arundinacea bottos alcune zone del prato dopo diserbo e vangatura profonda 30 cm. dovrei concimare in vista anche delle copiose piogge di giovedì. il punto è questo: mi ritrovo da anni un sacco di urea comprato da mio padre a suo tempo e sono stanco di vaerlo tra i piedi; leggendo che trattasi di azoto al 46% mi chiedevo se potessi usare questo per dare un'accelerata all erbetta che sta nascendo. voi che ne dite? che altro uso potrei fare di questo prodotto ?grazie
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
non lo userei, troppo azoto concentrato a cessione immediata non è un concime adatto ad un prato di microterme
 
Alto