• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Royal Sea

Marco Lanegan

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
vorrei far virare il mio attuale t.e di Festuca e Poa su una macroterma, questo perchè abitando a Reggio Emilia i mesi estivi sono davvero cocenti e le piogge inesistenti.
Non mi interessa la dormienza invernale, si tratta di un prato di 300mq che utilizzo solo d'estate completamente esposto al sole 24/24.
Per non fare un passaggio troppo drastico con necessità di diserbo mi hanno suggerito Royal Sea di Bottos (mix micro e macro) che, se gestito ad hoc nel tempo può portare ad una quasi totale colonizzazione della Bermuda.
Verso fine maggio farei dunque un taglio molto basso, arieggiatura profonda e semina con starter di Royal Sea, verso metà luglio comincerei a concimare con azoto per incoraggiare la gramigna, aiutandomi anche con tagli bassi elicoidali.
La procedura vi sembra corretta? Credete che se nel mese di gennaio un paio di volte le minime scenderanno sooto lo zero la gramigna sopravviverà comunque?
Ultima cosa: mia molgie è allergica alle graminacee, la grigna da prato qualcuno di voi sa come impatta in questo senso?
Grazie mille per gli eventuali consigli.
Buona giornata.

Marco.
 
Alto