• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimare il Prato

Christian73

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono un giardiniere alle prime armi, volevo sapere se va bene concimare il parto con dello stallatico ... abito in provincia di Varese

Inoltre volevo un consiglio su come togliere delle erbacce che sono cresciute questa estate, non so come di chiamano ma praticamente crescono orizontalmente e vanno a soffocare l'erba

Grazie
Christian
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per quanto riguarda le infestanti dovresti o fare una descrizione un po' più dettagliata o postare una foto (preferita) il mondo è pieno d'infestanti (o erbe non gradite nei nostri prati) concimare con stallatico può andare ben in questo periodo ma non è tra le cose che preferisco sinceramente essendo alle porte dell'inverno vedrei meglio una concimazione ricca di potassio per far creare riserve alle piante in vista del riposo invernale.
 

Caglionim

Aspirante Giardinauta
Ciao anche io come te giardinauta alle prime armi visto che ho da poco casa con giardino:
anche il mio e' un po' infestato da erbacce..del tipo fatte a spiga...ma mi hanno detto perche ho un bosco vicino e la zona a lui esposta infatti ha queste erbacce..
Io l'ho concimato circaun mese fa..con del concime con diserbante..della Compo....vedremo..
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ciao anche io come te giardinauta alle prime armi visto che ho da poco casa con giardino:
anche il mio e' un po' infestato da erbacce..del tipo fatte a spiga...ma mi hanno detto perche ho un bosco vicino e la zona a lui esposta infatti ha queste erbacce..
Io l'ho concimato circaun mese fa..con del concime con diserbante..della Compo....vedremo..

Un giardino fuori da un centro abitato è comunque più esposto di un giardino cittadino, la battaglia contro le infestanti purtroppo se non si riesce a combatterla per vie "ecologiche" ossia facendo in modo che il prato si chiuda bene purtroppo va combattuta con armi chimiche quindi antigerminanti o diserbanti selettivi.
 
Alto