• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimare adesso??

M

melusina

Guest
ciao. ho potato le rose ed ho disinfettato i tagli con la poltiglia bordolese. a parte due, stanno buttando tutte. devo concimarle adesso? non è che magari, concimandole, poi buttano come dannate e viene una gelata tardiva e me le secca????
ciao. lau

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao! Io ho già sarchiato e aggiunto una buona dose di "cacca in chicchi" (leggi "stallatico pellettato"!
;)) sia ai vasi che a quelle in terra.
Le mie sono ancora abbastanza indietro, prima che abbiano una vegetazione sufficiente da soffrire per le gelate credo ci vorrà quasi un mese... spero che allora non geli più! ;)

Mapi

Aspirante Giardinauta
io le mie rose le ho scoperte dal tessuto non tessuto solo ieri, ed ho visto che hanno gia fatto qualche getto, devo però portare almeno un ramo che viene su dritto dritto ed alto e non mi piace affatto.

Per le concimazione devo usare un condime particolare o va bene quello che uso per le altre piante?

Ciaooo Mapi :eek:

S

sercase

Guest
Ho fatto la stessa doanda al foru di Barni e i hanni risposto che la conciazione va fatta quando comincamo a vedere che le piante coinciano a lavorare; prima è inutile.
Per quanto riguarda il tipo di concime io uso uno a lenta fissione, costa ma non ho problemi di quantità o altro

Alto