• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

con la forsizia, primavera in casa

ettore

Giardinauta Senior
Ciao, volevo suggerire un'idea, letta su Gardenia dello scorso anno, per portare un po di primavera in casa, se avete possibilità di raccogliere qualche ramo di forsizia, fatelo, portatelo in casa e ponetelo in un bel vaso con dell'acqua, dopo qualche giorno, (circa una settimana) inizierà a fiorire riempiendosi dei suoi bellissimi fiori gialli che normalmente in giardino annunciano la primavera, aime ancora lontana di questi tempi. Io lo fatto lo scorso anno e visto l'ottimo risultato ho già repplicato, nella foto potetete vedere il risultato dopo appena 5 giorni.
Ciao A Tutti
forsizia.jpg

DRAGON

Maestro Giardinauta
Grazie Ettore,chiedero' ad un buon amico se dalla sua pianta mi darà un pò di rami,la forsitia mi piace moltissimo e spero di poter inserire una pianta nel mio futuro giardino.Grazie tante,e una buona serata.:)

lobelia

Florello Senior
Molto carina Ettore, ci penserò! Adesso tremo che se inserissi un'altra piccolina nella mia casa mio marito potrebbe chiedere l'annullamento.....
Ne ho talmente e dappertutto, d'inverno che nemmeno un vaso con una forsizia troverebbe spazio.
(Per non parlare delle tre miciole che proverebbero immediatamente ad assaggiarne un po', visto che con quei lunghi rami dovrei tenerla in un vaso su un piano basso, ovvero, "gatto-raggiungibile"!)
Però girerò il suggerimento a mia sorella: ce lo vedo proprio un bel ramo carico di fiori gialli nel suo casale in campagna con tanto di caminetto.
Ciao!

Allopacs

Master Florello
con la forsizia,primavera in casa

ettore ha scritto:
Ciao, volevo suggerire un'idea, letta su Gardenia dello scorso anno, per portare un po di primavera in casa, se avete possibilità di raccogliere qualche ramo di forsizia, fatelo, portatelo in casa e ponetelo in un bel vaso con dell'acqua, dopo qualche giorno, (circa una settimana) inizierà a fiorire riempiendosi dei suoi bellissimi fiori gialli che normalmente in giardino annunciano la primavera, aime ancora lontana di questi tempi. Io lo fatto lo scorso anno e visto l'ottimo risultato ho già repplicato, nella foto potetete vedere il risultato dopo appena 5 giorni.
Ciao A Tutti
forsizia.jpg
:Saluto: Ettore hai ragione anch'io l'ho fatto l'altr'anno,ho messo anche dei rametti di melo del giappone(cotogno del giappone),dei rametti di nocciolo e del chimonanthus praecox.Cosi precocemente la primavera arriva in casa !Buona giornata.Allopacs

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Buona idea. Io l'ho fatto con il calicantus (che fiorisce adesso) ed è molto più profumato, ma con la forsizia non sapevo che si potesse anticipare la fioritura. Proverò anch'io!

Eltuena

Guru Giardinauta
Anch'io ho seguito il consiglio, ma i fiori non sono tutti aperti. Devo aspettare ancora un poco. Bellissimo avere fiori del proprio giardino in casa anche d'inverno.

Alto