• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

con cosa taglio le siepi?

Mania2

Giardinauta
scusate la domanda apparentemente banale ma, da inesperto, vorrei qualche consiglio sulla macchina ottimale il taglio delle mie siepi. Nel mio giardino ho una siepe di lauro ceraso di circa 25 m e una di ringosperma di circa 40 m.
Quella di Lauro, che in realtà costituisce l'impianto di evapo-traspirazione per le acque reflue, andrebbe potata su entrambi i lati quindi circa 50 m.
Dopo il 1° anno, vedo che sono cresciute abbondantemente e presumo che a breve (nella stagione più opportuna) le dovrò potare.
Quale macchina mi consigliate per evitare che il taglio si trasformi in una fatica senza fine?

Considerate che a breve devo anche comprare un decespugliatore di piccola potenza tipo shindaiwa t226S che userò per tenere pulita un'area esterna al mio giardino.
 
Alto