• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esiste una siepe....che sia veramente adatta a vasi x terrazzo?

vincy79

Aspirante Giardinauta
Salve,
sto per allestire un terrazzo...in cui sistemerò dei vasi di circa 1 m per nascondere delle zone e creare barriere. Riceve sole dalle 15 al tramonto (primavera/estate). Di piante da siepe ce ne sono svariate...ma avendo anche un giardino e vedendo la crescita arborea di piante tipo photinia, lauro ceraso e simili in piena terra...mi sembrava assurdo "costringerle" a crescere in vasi di così ridotte dimensioni delle piante simili. So che crescerebbero stentate intasando i vasi di radici nel giro di breve tempo. Mi chiedevo quindi....se esistono delle piante da siepe che anche se "sacrificate" a crescite limitate riescano comunque ad avere un portamento minimo e sopportabile per vaso di circa 1 m. Grazie a tuttiiiii!!!!!!! perdonatemi ma sono un neofita dei terrazzi!!! :)
 

giusy80

Aspirante Giardinauta
ciao

anche se in ritardo...ti posso dire che si è vero che le piante di quelle dimensioni stanno meglio in piena terra ma io ho 4 photinia in vasi per 3 anni sono state benissimo fiorivano e le dovevo potare perchè crescevano molto, ad un tratto quest'inverno sembravano morte, praticamente quando le ho acquistate ne avevano messe 3 per vaso...troppo dato che erano già circa 1,80 di altezza, quindi quelle centrali si sono seccate, le ho potate, eliminato quelle secche e lasciate solo 2 per vaso, be sono rinate, piano piano stanno ritornando come prima, soprattutto una è bellissima!
basta nn sacrificarne troppe in un vaso
ciao
 
Alto