• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Comprate oggi ...

giumaca

Giardinauta
Grazie Dino :)

Stavo vedendo un pò di info nel web sul Tricodiadema densum....se cresce diventa una bella pianta a giudicare dalle foto che ho trovato :)

Hai ragione dec, è davvero bellissima!
Anche se mi piacciono anche le altre (di cui io ho: l'Echeveria Perle Von Nurberg, e l'Adromischus Cristatus Zeyeri)

decky

Florello Senior
Sono contenta che vi siano piaciute! :)
E son particolarmente attratta proprio da quella Giumi
13.gif
perchè non sapevo che crescendo mettesse su quel tipo di radice che sembra quasi un caudex.
Domenica prossima provvederò ai rinvasi, devo comprare ancora il terriccio e pure i vasi.
E devo controllare bene la presenza delle lumache perchè stanno facendo dei bei danni, ed essendo quasi tutte non spinose vorrei evitar loro di essere mangiucchiate
69.gif

Silene

Esperta di Cactacee
Bellissimi i tuoi nuovi acquisti Dek, è un pezzo che cerco il trichodiadema, ma non lo trovo!

Scarboc

Guru Giardinauta
Deckkkkkyyyyyyy:eek:
Alla fine l'hai fatta la scorpacciata di piante:D
Brava brava,continua così che fra un po' ti butteranno fuori loro di casa:lol:

decky

Florello Senior
No, no :D devo prendere una piantina ad una persona...poi magari qualcosina ci scappa anche per me, ma nulla di così costoso
71.gif
...anche perchè quella che ho adocchiato, oltre alla pectinifera, era con il caudex, e non so nemmeno se a coltivazione invernale o estiva...

Z

zeldina

Guest
Decky... ma nn eri chiusa in casa ammalata???
Per un giorno ke esci fai pure acquisti??? vabbè dai ti perdono xkè le nuove arrivate sono troppo carine.
senti un pò ma dov'è ke vai a fare acquisti? così qnd passo da qlle parti magari ci faccio una capatina.
ho visto ke tutte le piantine hanno i cartellini, ma li fai tu o le compri già così?
qui ad Or oltre alla poca scelta sono tutte senza cartellino e ti devi scervellare x capire ke piante siano...
cmq di nuovo complimenti...

decky

Florello Senior
Decky... ma nn eri chiusa in casa ammalata???
Per un giorno ke esci fai pure acquisti??? vabbè dai ti perdono xkè le nuove arrivate sono troppo carine.
senti un pò ma dov'è ke vai a fare acquisti? così qnd passo da qlle parti magari ci faccio una capatina.
ho visto ke tutte le piantine hanno i cartellini, ma li fai tu o le compri già così?
qui ad Or oltre alla poca scelta sono tutte senza cartellino e ti devi scervellare x capire ke piante siano...
cmq di nuovo complimenti...
Eheheh infatti ero malata e ancora non sono al 100%....e appunto ci voleva una piccola ricarica :D
Ti mando un mp per dirti dove trovi qualcosa qui in zona, comunque il più fornito è forse Sgaravatti.

Z

zeldina

Guest
altri acquisti... allora ti prudono proprio le mani...
bellissima l'echinocereus... e anke le altre.
di sgaravatti vedo sempre la pubblicità sul giornale, xò nn ci sono mai andata..
mi sa ke la prox gita a cagliari...
ciao ciao e ancora complimenti x gli acquisti.:Saluto:

decky

Florello Senior
Fammi sapere quando scendi così ti do un paio di indirizzi :eek:k07:
(Mi prudono sempre le mani in primavera :D )

Alto