Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mi consigliate dei buoni siti dove poter comprare piante carnivore e substrato?Per ora ho trovato solo NOVAFLORA,ma vorrei sapere se ce ne sono anche altri
bestcarnivorous plants sicuramente. Piante belle, sane e ad un rpezzo ragionavole...n piu hai dei bonus dipendentemente da quante ne acquisti (in termini monetari)...
Di italiano non c'è nessuno che io sappia...
se fai un ordine un po corposo le spese di spedizione le abbatti...magari se conosci qualcuno che puo farlo con te cosi le dimezzi.
Mi pare che BCP faccia circa 13 euro di spedizione...
Si quello è vero...lo sento sempre nominare piu che altro legato al commercio di sfagno vivo...ma non perche non abbia altro eh...solo che è uno dei pochi che ha pure lo sfagno in italia
Andare in un vivaio che non è a due passi da casa costa: benzina, eventuale autostrada, tempo impiegato, spese della macchina. Bisognerebbe fare due conti (capendo cosa e quanto voglio comprare) per essere sicuri di cosa costa di più. Ovvio che se compro via internet delle cultivar (magari una piantina o due) che posso trovare dal fioraio del paese l'acquisto non ha senso. Se invece si cercano un numero discreto di varietà non facilmente reperibili il discorso penso sia differente dal punto di vista del costo. Si possono fare anche acquisti comunitari e dividersi queste famigerate spese di spedizione (come dice zell23). Magari è un po' difficoltoso mettersi d'accordo.
Si ho già trovato qualcuno
Tanto per non aprire un altro topic..devo travasare la mia dionea,devo prendere torba perlite 50/50 giusto?Poi avevo pensato di prendere una drosera capensis e una nepenthes ancora non so quale,devo prendere qualcos'altro in particolare per le ultime due?
per la capensis basta un composto torba perlite 50-50 per la nepenthes, volendo, ci puoi aggiungere un po di cocco o di bark e, se vuoi fare proprio il pignolissimo, un po di sfagno vivo in superficie!
sentite, non sono piante, ma visto che stanno andando a ruba, io vi segnalo le nuove, bellissime magliette aipc. http://www.aipcnet.it/aipcjoomla/index.php/sostieni-i-progetti/556-nuove-tshirt-aipc-2011.html
le spedisco io e l'altro volontario della banca materiali. Però queste, a differenza dei substrati, le possono acquistare tutti, non solo i soci!!! Sono BELLISSIME!!!! La bordeaux è stupenda, ma anche la marrone e la nera. Insomma, date un'occhiata. E se volete ammortizzare le spese di spedizione (pochi euro, ficco dentro una busta) guardate negli altri gadget se c'è qualcosa che vi può interessare, ci sono CD e altre cose utili. http://www.aipcnet.it/aipcjoomla/index.php/sostieni-i-progetti.html