• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

comprare bulbi in saldo

aulenta

Giardinauta
Salve,

per quanti stiano risentendo della crisi di astinenza da giardinaggio ed attendano impazienti i bulbi primaverli ordinati online (e che di solito vengono spediti con una certa calma e non prima di marzo) consiglio di passare a rassegna tutti i garden della vostra zona, ne troverete sicuramente alcuni che hanno già messo in un angolo i bulbi autunnali invenduti, che ormai sono pronti per essere buttati.
Saranno quindi ben lieti di venderveli ad un prezzo irrisorio (se non addirittura regalarveli), e di questi poveri bulbi destinati ad una fine ingloriosa, alcuni saranno ormai compromessi, ma almeno il 90% sono già pronti a germogliare se non già in germoglio, per cui appena messi a dimora cominceranno a spuntare fuori con grande rapidità, raggiungendo quasi i bulbi interrati a tempo debito.
Nel mio caso, ho acquistato in blocco tutti i bulbi rimasti in un garden ad un prezzo davvero vantaggioso (meno della metà del prezzo originario, e a dire il vero ho insistito io per pagare perchè me li volevano regalare) e già noto che in 10 giorni circa sono venuti fuori i germogli di narcisi (e sono pure alti), e tutti i bulbi di allium.
Gli altri (fritillaria, tulipani, anemoni) sono ancora indecisi sul da farsi ma sono fiduciosa che quanto prima si faranno vivi anche loro.
In questo modo potrete acquistare bulbi ad un buon prezzo (ottimo, anzi), salvarli dal cassonetto e in un paio di settimane godervi lo spettacolo della natura che si rinnova, in attesa di cominciare con le semine primaverili.
ciao :flower:
 

gracek

Aspirante Giardinauta
quasi quasi mi hai convinta...

ieri ho fatto un giro da Castorama e anche lì c'era l'angoletto delle super offerte: bulbi che prima costavano un accidenti praticamente regalati...:confuso:
narcisi, tulipani, giacinti: quasi tutti con un accenno di germoglio.
sarei tentata di prenderne un pò e di godermi la loro bella fioritura.
Quasi quasi domani ci torno e me li porto via tutti:ciglione:
ciao
 

aulenta

Giardinauta
eh, eh, anch'io ho fatto così, prima ho preso i bulbi con congruo anticipo (ad agosto) ma qualche settimana fa, vedendo i bulbi rimasti al garden, ho avuto la tentazione di prenderne qualcun'altro, che subito ha germogliato.
Allora ci ho pensato su e...10 giorni fa sono andata a prendere tutti quelli che avevano! Prendili, non solo risparmi e salvi dei poveri bulbi, ma vuoi mettere la goduria di mettere in terra un bulbo e vederlo germogliare di fretta e furia invece di aspettare mesi?!
 
Alto