• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compostiera per sfalcio erba?

Grograman

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

a parte tutto il matriale che ci si può mettere, qualcuno ha già preso una compostiera principalmente per l'erba di sfalcio?

Ho riflettuto che ogni volta che taglio il prato sono 2 sacchi neri di erba (in uno ci starebbe ma si romperebbe per il peso), a sto punto se prendessi una compostiera non potrei riciclarla in quella?

Grazie per i consigli in annticipo!:Saluto:


P.s. nel caso sia conveniente prenderla, vanno bene quelle "classiche" che vedo sempre nei bricoman o vivai?
 
Ultima modifica:

progettarespaziverdi

Aspirante Giardinauta
Ciao,
se il materiale che desideri "compostare" è poco, o se desideri attuare il compostaggio in uno spazio ristretto, potresti utilizzare dei bidoni, o delle cassette, opportunamente perforati, per permettere una migliore aerazione, e dotati di coperchio.
In ogni caso è bene che i contenitori per il compostaggio siano privi di fondo, oppure con il fondo costituito da una grata, e che vengano posti a contatto con il terreno: in questo modo dal terreno del nostro giardino migreranno nel compost lombrichi e altri insetti che ne accelerano la decomposizione. Inoltre dovrebbero essere dotati di coperchio, in modo che la pioggia non ne alteri il contenuto. Per accelerare la decomposizione è anche meglio triturare il materiale che desideri compostare, in modo che sia più facilmente digeribile dai batteri e dagli insetti.


 
Alto