• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composter

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!Sapete dirmi se versando nel mio composter l'olio di semi che ho usato per friggere inquinerò l'ambiente?:flower::Saluto::flower:
 

Thisismich

Giardinauta
Forse non l'"ambiente" inteso come mondo intero, però secondo me inquineresti il micro-ambiente del tuo orto o delle piante che andresti a concimare con il compost ottenuto così. Io non lo farei...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao perchè non lo rimetti nella bottiglia vuota e lo porti nei centri appositi?Ti conviene!!!ciao ciao
 

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Come immaginavo!Già l'ho rimbottigliato e lo porterò al supermercato dove c'è la raccolta.Grazie per la conferma dei miei sospetti ...in realtà mi ero illusa di venire a sapere che mi avrebbe soltanto reso "grasso"il terriccio!
 

Dunga

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ! (scusate il mio povero italiano....)

Sto facendo i miei primi passi nella coltivazione di ortaggi e aromatiche.
Sto facendo il compost da 10 mesi, con resti vegetali di cucina.
La domanda è al concime organico che sarà generato, mancherà di sostanze minerali?
In questo caso, come si risolve? che prodotto?

Per adesso sto usando solamente Vital Prato che è un'attivatore naturale per il compostaggio di residui vegetali con enzimi e lieviti.


Grazie mille.
Dunga
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il risultato del compost è un prodotto che andrà utilizzatto in aggiunta a terriccio già comprato o da mettere nell'orto/giardino, non è un concime ma aiuta e migliora la coltivazione delle piante.
 

Dunga

Aspirante Giardinauta
E' vero. Ho sbagliato concetto.
Il compostaggio alla fine è un terriccio che aumenta la proprietà di fertilizzazione del terreno.
Ma non è un concime.
Sorry.

Grazie mille.
 
Alto