• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

compostaggio

cleome

Giardinauta Senior
Aiuto:eek: Perchè il mio compost (dentro una campana di plastica,) si è riempito di mosche, piccole piccole? E' stato bene tutto l'inverno: con i primo caldi sono comparse questi animaletti che, quando tolgo il coperchio, formano letteralmente una nuvola.... di moschine.:muro::muro::muro:
Grazie a chi mi suggerirà un rimedio

Marcello

Master Florello
ciao
io le lascio li al chiuso.
O apri la compostiera per qualche decina di minuti o chiudi e te ne freghi.

Icchy92

Guru Giardinauta
Sono drosofile (moschini rossi per intenderci)? Se hai messo resti di frutta dovrebbe essere normale

Marcello

Master Florello
da me ci sono e non danno fastidio perchè sono al chiuso.Non so quando sloggeranno e se sono legate alla frutta in genere in quanto io non butto frutta,tranne bucce d'arancia.

Icchy92

Guru Giardinauta
Se lasci aperto raggiunto un certo grado di maturazione del compost dovrebbero andarsene, o almeno da un mio amico è andata così :confuso:

cleome

Giardinauta Senior
Per chi avesse lo stesso problema dei moscerini nel compost: basta aggiungere uno strato di erba (non troppo alto per permettere l'aerazione) sui residui di frutta:hands13::hands13::hands13:

Alto