• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composta gelata.......

Paola-Luna

Florello
il cumulo della mia composta nei mesi scorsi era gelato, o meglio, lo strato sopra, essendo a cielo aperto, era duro come un sasso, o meglio come il terreno che era appunto gelato..... è normale?????? Il compost fermentando produce calore e quindi NON dovrebbe gelare...... che cosa è successo???? Tra l'altro sono 2 mesi che non piove e quindi il cumulo non era proprio umidissimo...... boh.... :confused:

B

Bre

Guest
Ciao
provo io a risponderti :rolleyes:
...magari mi sbagliero' ma sei sicura che sia gelato, voglio dire, magari e' talmente seccato che e' diventato duro come la pietra, di solito se e' umido rimane molle... se dici che non aveva piovuto per tanto tempo, puo' darsi che lo strato sopra si sia seccato ed asciugandosi si e' contratto diventato un blocco unico molto duro....
speriamo che il sole e le temperature tiepide della primavera possano scioglierlo pero' penso che vada bagnato un po' nel momento piu' caldo della giornata e piu' avanti cerca di rimescolarlo
auguri
ciao
Bre ;)

Paola-Luna

Florello
credo proprio che fosse gelato, perchè non lo scalfivo nemmeno con il badile..... l'altro giorno ho provato e era tutto OK, quindi l'ho usato..... boh..... :confused:

Alto