per non aprire un nuovo argomento scrivo qui.....
è un mesetto che raccolgo gli "ingredienti" da compostare tipo verdura, frutta, pane, te, caffè, cenere, segatura, foglie secche e verdi, rametti, carta e cartone ecc.. e li ho messi nella mia compostiera improvvisata che non è altro che un fusto di ferro da 60 litri posto in terrazza. il tutto lo mescolo una volta la settimana e fino a ieri sembrava andare tutto bene....
Ieri mi è stata data una borsetta di feci di coniglio maturate da circa un mese... queste sembravano buone, erano mescolate a paglia e pelo dei conigli. Ieri poi ho messo al centro della compostiera questi escrementi perchè so che al centro c'è una temperatura più alta, ma questa mattina cosa scopro? che il compost è pieno di animaletti vomitevoli
vermetti finissimi bianchi/trasparenti
vermi grossetti bianchi (larve di mosca bianchi)
piccoli animaletti tipo pulci sia nere che rosse
ora che faccio?? tutte queste porcherie sono pericolose per il mio compost? come disinfestarli? oppure posiziono la compostiera al centro della terrazza dove la temperatura è più' alta (sono in sicilia e già ci sono 20° esterni) in modo da lessare gli animali e dargli una lenta e crudele morte?
grazie per le risposte