• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composizioni di grasse

alestellina

Florello
Gecko mi dispiace che ti abbiano dato il bollino rosso... ma non te la predere!:)
Anche io anni fa avevo fatto delle composizioni carinissime poi quando sono venuta a conoscenza di questo forum magnifico,e quando mi avevano detto che le piantine avevano esigenze diverse sai cos'ho fatto??
..Ho smontato la composizione e ne avevo fatte tante con piante simili ma..........anche li mi avevano detto che non andavano bene...così, mi sono messa lì un ennesima volta e ho messo ciccina x ciccina in un vasetto diverso....:D
Quindi non ti arrabbiare...anche io tempo fa ho fatto la tua identica cosa!!
In effetti le composizioni di ciccine mi piacciono un sacco! Pensa che al carrefour ora le hanno in composizioni di pietra scolpite con le raffigurazioni dei Santi!!:)
Quindi torna con noi e non dare peso ai bollini rossi.... per favore!!! :flower:

Evandro

Giardinauta
A me piacciono le tue composizioni, non capisco perchè devono impallinarti di rosso, a questo punto anche i rivenditori dovrebbero essere impallinati?
Ti do io pallino verde!

Ducan

Maestro Giardinauta
Dai Giacomo può dare fastidio lo capisco cat:ma fregatene. Non siamo tutti uguali per fortuna. Però non puoi lasciarci in questa valle di lacrime senza consigli per le nostre grassine:cry::cry:su leggi e scrivi su:froggie_r

SUN77

Giardinauta
Le composizioni di "grasse" sono molto carine e soprattutto particolari, per me sono state alquanto deleterie. Per problemi di spazio ho tenuto diverse piante insieme nello stesso vaso e purtroppo ne ho perse alcune e mi è dispiaciuto moltissimo:cry:.
Ti auguro di cuore di non pordere nessuna delle tue piantine:love:, complimenti per il lavoraccio che hai fatto, ti sarà costato tanto tempo e fatica!:martello:

reginaldo

Florello Senior
Se uno convinto delle proprie posizioni credo che debba continuare nella sua posizione e dovrà fare le sue esperienze per non sbagliare successivamente.
Se proprio necessario, come ho forse detto altre volte, le composizioni possono essere fatte lasciando nel suo vaso la pianta in modo che non interferisca immediatamente con le altre, avendo però l'accortezza di mettere insieme piante della stessa famiglia.
Ciao
reginaldo

cipol

Aspirante Giardinauta
Io sono proprioo agli inizi, ma volevo solo dirti che la composizione nel cassettone di legno è bellissima (crdo situata in bagno), se funzionerà o meno lo si vedrà con il tempo. A proposito volevo dirti ma come l'hai potuto utilizzare il cassettone, trattandolo, isolandolo?

Sandy

Aspirante Giardinauta
cavolo ragazzi...io questa cosa della reputazione proprio non la sapevo:eek::eek:
che impiccio...
mi dispiace per te gecko, secondo me avremmo reagito allo stesso modo quasi tutti...il fatto è che curiamo le nostre ciccie con tanta passione e quando qualcuno poi ci smonta tutto credo che dentro si spezzi qualcosa...ora che lo vogliamo chiamare orgoglio,oppure cocciutaggine non importa perchè il risultato che provoca è lo stesso...tanta tanta delusione...ci si sente incompresi:(:(
e poi diciamoci la verità chi non ha mai fatto errori nella cura delle nostre piante?!
nessuno dovrebbe giudicare perchè nessuno è perfetto...
un abbraccio forte forte:love_4:...e torna presto:Saluto:

lorenzino

Guru Giardinauta
Vorrei dire una cosa per cui sicuramente diventerò impopolare, ma ogni volta che vedo questo post mi viene in mente.
Quando si posta qualcosa, (immagini, idee, ecc...) non lo si può fare solo con la finalità di ricevere complimenti... purtroppo ci possono essere anche critiche!
Ritengo anch'io il fatto della "reputazione" una cosa un po' fine a se stessa e capisco che possa dispiacere essere "bollati" di rosso, ma non capisco perchè se una persona per principio non dà giudizi negativi pretenda anche di non riceverne...

Detto questo spero che Geko torni presto a postare.

gramigna

Guru Giardinauta
Quello che hai detto lorenzino è vero però quello che ha dato fastidio a Gecko è stato un bollino rosso dato con leggerezza da chi non è neanche intervenuto in questa discussione e non ha dato motivazione del perchè lo ha dato.
Per questo Giacomo ci è rimasto "male".
Niente di più niente di meno...

gabriele'78

Giardinauta Senior
Quando si posta qualcosa, (immagini, idee, ecc...) non lo si può fare solo con la finalità di ricevere complimenti... purtroppo ci possono essere anche critiche!
Ritengo anch'io il fatto della "reputazione" una cosa un po' fine a se stessa e capisco che possa dispiacere essere "bollati" di rosso, ma non capisco perchè se una persona per principio non dà giudizi negativi pretenda anche di non riceverne...

Detto questo spero che Geko torni presto a postare.

Quoto tutto!
...che poi io non le vedo assolutamente come critiche negative con lo scopo di disprezzare le composizioni di Geko, ma piuttosto come critiche costruttive, quindi qualcosa di positivo e utile.
E' proprio questo il bello del forum, postare una foto di una composizione, di un'aiuola, di un progetto e ricevere non solo complimenti se il lavoro che si fa è cosa buona ma anche consigli e suggerimenti se invece sbagliamo abbinamenti o altro.

il discorso della reputazione negativa credo debba essere usato per altri motivi! non certo per una composizione inappropriata, ma piuttosto per chi assume atteggiamenti di disprezzo o frasi offensive! è giusto punire chi offende e una giusta punizione potrebbe essere appunto il bollino rosso!

detto questo, premesso che non mi intendo molto di piante grasse, ma vedendo le composizioni di Geko non posso che complimentarmi con lui perchè le vedo molto belle :eek:k07:

Gecko

Maestro Giardinauta
Io sono proprioo agli inizi, ma volevo solo dirti che la composizione nel cassettone di legno è bellissima (crdo situata in bagno), se funzionerà o meno lo si vedrà con il tempo. A proposito volevo dirti ma come l'hai potuto utilizzare il cassettone, trattandolo, isolandolo?

Ovviamente x evitare Marciume e conseguente arrivo di funghi,ho isolato con vetroresina..il fondo è bucato e ho trattato anke l'orlo!

Alto