• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

idea composizioni "temporanee" ...

gabriele'78

Giardinauta Senior
lo scorso anno ho sistemato tutte le piantine grasse da far svernare in casa lasciandole in vasetti singoli appoggiate ovunque per casa creando un effetto "vivaio" per niente gradevole alla vista e un senso di disordine e di sporcizia. quest'anno invece ho scelto di metterle all'interno di vasi ornamentali e mi sono sbizzarrito e divertito a crear composizioni da mettere in qua e in la per la casa in modo da godermi anche d'inverno le mie amate ciccette :love: ...ovviamente le ho lasciate nei loro vasetti che ho nascosto riempendo di ghiaino decorativo il contenitore! a primavera toglierò tutto e le riporrò fuori recuperando la ghiaia che utilizzerò per la prossima stagione fredda :) un'idea divertente che credo non faccia male alle piante. ecco le mie prime due composizioni...

o9if4h.jpg


687lm1.jpg


sistemate nel corridoio che non è molto riscaldato d'inverno e riceve molta luce

29ylhyv.jpg


:)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quei vasi sono stupendi! :love: anche l'effetto finale è carino :)
Ma l'opuntia microdasys intendi farla svernare in casa?
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
grazie green e grazie sius81 :)

Quei vasi sono stupendi! :love: anche l'effetto finale è carino
Ma l'opuntia microdasys intendi farla svernare in casa?

i vasi li ho comprati per pochi euro in un mercatone cinese, oggi ne ho comprati ancora :) W i cinesi!!!!! :hands13: ...e pure le cinesine!!!! aumm aumm :ciglione: ...e per le opuntie si, sia la rufida che l'albata. ne ho diverse, le altre le sverno in serra fredda voglio provare a vedere la differenza :D mi piace sperimentare :fischio:

domani ancora composizioni!!! :froggie_r
grazie anche a te morena :)

:Saluto:
 
Alto