Allora...
Foto 2 --> a ore 8:00 vedo un
Echinopsis subdenudata
Foto 3a --> a destra vedo una
Faucaria tigrina
Foto 4a e 4b --> in alto vedo un
Myrtillocactus geometrizans
Per le altre passo parola
In quanto alla sistemazione, perdonami ma non è delle migliori. Innanzitutto il terriccio mi sembra del tutto inadatto: pare tutta torba (lo dico vedendo il colore nero e l'assenza di materiali inerti).
Come ha già scritto
antylope, mettendo più piante di generi e anche famiglie diverse nello stesso vaso, si determina una competizione per l'assunzione di nutrienti... e una potrebbe prevalere sull'altra. E poi, ogni specie ha esigenze differenti, in quanto a ciclo stagionale.
Altro fattore è che ogni pianta necessita di annaffiature più o meno frequenti. In quei vasi, il terriccio resterebbe anche troppo bagnato per troppo tempo.
Inoltre tieni presente che i sassolini sulla superficie non hanno solo valenza estetica: ricoprire il colletto delle piante con lapillo, ghiaia, pomice etc., evita il contatto con la parte organica di terriccio, riducendo drasticamente il rischio di marciumi.
Per non parlare di quando dovrai rinvasare...
Capisco che vi siate armati delle migliori intenzioni, ma se proprio volete fare composizioni, suggerisco altri metodi: come ad esempio mettere in uno stesso vaso piante della stessa specie, oppure riempire una ciotola con ghiaia, lapillo o pomice e inserirvi ogni pianta nel proprio vasetto.