• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composizione da interno, chi mi aiuta?

njnye

Florello Senior
Ciao,
volevo fare una composizione di piante da interno partendo da una piantina piccola di asparagus che ho in casa. Da me c'è un'umidità che di solito viaggia sul 45-50% (60% quando fuori c'è pioggia o nebbia), vorrei metterla in un angolo a lato di una finestra (l'angolo non è luminosissimo) e vicino a un calorifero.
Mi consigliereste qualche pianta da combinare e che possa stare bene con l'asparagus?
Grazie mille!
 

lora

Maestro Giardinauta
L Asparagus ha bisogno di luce e non troppo vicino al calorifero, se noi ti schiatta...Personalmente ci vedrei bene una dracena, una nolina, una Stromanthe sanguinea dalle foglie colorate.....e perche no anche un ibisco....
 

njnye

Florello Senior
Mmmmh, in effetti i caloriferi sono accesi da una settimana, non so come la stia prendendo (mi sembra una pianta difficile da decifrare rispetto ad altre che ad esempio ammosciano le foglie).
Ok allora la sposto... Grazie per i consigli! La Stromanthe sanguinea è uguale alla calathea triostar?
 

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao, è difficile trovare piante che non schiattino vicino ad un calorifero, perlomeno io non ne conosco. Ma piante da interno che vanno bene anche in zone non molto luminose ce ne sono molte, io amo molto i filodendri, ne esitono di moltissimi tipi non hai che l'imbarazzo della scelta
 
Alto