Ciao a tutti. Ho una mezza botte (diametro circa 60cm) in giardino che, siccome non può essere spostata, è sempre esposta al sole, da mattina a sera, e in estate da me (prov. Ravenna) il sole picchia forte in estate. C'è irrigazione, ma l'acqua non riesce a evitare che molte piante si brucino nel giro di qualche settimana. Ho provato con piante basse da fiore (tipo geranio nano) o con piante tipiche da bordura (non vorrei salire troppo in altezza), ma con risultati pessimi.
Non so però cosa metterci (a questo punto per la prossima estate). Forse piante grasse? Mi piacerebbe qualche fiore, ma a questo punto l'esigenza è riempire lo spazio con qualcosa che regga il sole torrido e che anche d'inverno non muoia, visto che la botte non posso spostarla.
Mi aiutate? Ogni proposta è bene accetta. Grazie in anticipo.
Non so però cosa metterci (a questo punto per la prossima estate). Forse piante grasse? Mi piacerebbe qualche fiore, ma a questo punto l'esigenza è riempire lo spazio con qualcosa che regga il sole torrido e che anche d'inverno non muoia, visto che la botte non posso spostarla.
Mi aiutate? Ogni proposta è bene accetta. Grazie in anticipo.