• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

compo novatec classic..ora???

bascos

Aspirante Giardinauta
Ragazzi premetto che sono nuovo del forum ed assolutamente inesperto in materia di giardinaggio.
La mia situazione è questa. Ho comprato casa quest'inverno con un piccolo prato di microterme di circa 180 mq. Il "giardiniere" che lo curava per il vecchio proprietario mi ha chiesto se poteva continuare la sua opera anche con me.
Non ho opposto obiezioni per ora e...quindi sono qui :)
Ieri, dopo aver dato del solfato di ferro per la presenza di un pò di muschio ha lasciato a casa un sacco di concime della compo novatec classic 12+8+16 (+3+10). Mi ha detto che tempo permettendo ha intenzione di concimare la settimana prossima. riversando sul prato tutto il sacco da 25kg.
Ora, premesso che le temperature qui non sono ancora primaverili (4°-13°), pensate sia una soluzione appropriata???

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
25kg per soli 180mq di prato mi sembarno un'esagerazione!!!!!!!!!!!!!!
E poi visto che si tratta di una concimazione primaverile quel tipo di concime non è poi così indicato visto che la concimazione di questo periodo deve essere ad alto titolo di azoto e in quel concime è presente appena il 12% di azoto, il che è un pò troppo poco per il fabbisogno del prato. La percentuale di azoto di un concime da spargere nel periodo primaverile ed autunnale deve aggirarsi attorno al 20% / 24%.

bascos

Aspirante Giardinauta
Grazie mille.
Allora aspetto un pò di bel tempo, con la speranza che salgano un pò le temperature, e concimo con un concime con azoto a lenta cessione.

Alto