• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compo concime per prato Starter

Andrea Nik

Aspirante Giardinauta
I tempi di germinazione sono di circa 10 giorni per la poa ed un pò di più per la festuca (in condizioni ideali)
Poi ho notato una cosa, che anche mettendoci del terriccio da prato sul terreno in alcune zone la zolla tende ad assorbire il terriccio…i semi in alcuni punti appoggiando direttamente sulla zolla e non sul terriccio, può essere un problema?

Windex

Esperto in Prati e impianti di irrigazione
Poi ho notato una cosa, che anche mettendoci del terriccio da prato sul terreno in alcune zone la zolla tende ad assorbire il terriccio…i semi in alcuni punti appoggiando direttamente sulla zolla e non sul terriccio, può essere un problema?
Terriccio, concime etc..sono tutte cose utili a massimizzare l'effetto della germinazione, non è che se non li usi non nasce nulla; l'importante sono le temperature e l'umidità del terreno

Andrea Nik

Aspirante Giardinauta
Si, e la prima volta che risemino tutto il prato, circa 15 giorni fa ho fatto un pezzo di circa 6 metri con un buon successo, ci tengo al mio partono pensa che il prato a zolle è stato messo giù solo pochi mesi fa, Giugno…a Luglio il caldo me lo ha seccato in gran parte….forse mi è stato messo giù in un mese non favorevole…

Alto