• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Starter per nuova semina

dambro

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. A fine marzo ho riseminato il prato nelle zone dove il muschio ha vinto, ma ho visto che procede a rilento. La settimana scorsa ho seminato un altro pezzettino di giardino e ho pensato di aiutare la crescita con uno starter.
Il vivaio non aveva il compo starter e mi ha dato un concime minerale composto NK 13-46 della Al.Fe che si chiama Nitro K.
Dite che va bene come starter? Posso darlo anche sul prato seminato a fine marzo?
 

lucatools

Aspirante Giardinauta
Ciao, non credo vada bene come starter, dovrebbe contenere fosforo (P) in quantità di circa 20-25% mentre il concime che ti ha dato non ne contiene affatto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Come giustamente segnala lucatools quello non è uno starter (assurdo il comportamento del venditore) perchè non contiene una buona quantità di fosforo (P) che è l'elemento indicato per le nuove semine. Quel prodotto che ti hanno rifilato potrai comunque usarlo sulla restante parte del prato (e su quello seminato una volta che saranno passati almeno un paio di mesi dalla nascita), ma attenzione ai dosaggi perchè eccedendo potrebbe bruciarlo, limitati a ca 10-15g/mq di prodotto ogni ca 1 mese finchè non lo finisci (o fino a quando non compri un prodotto specifico per prato). Per quanto riguarda concime e concimazioni ti consiglio di leggerti questo thread così la prossima volta non ti rifileranno quello che vogliono.

cigolo
 
Alto