• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Completamente al buio

eolox

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono molto felice dell'esisitenza della comunity e vorrei ringraziarvi, perciò ho un giardino da 1000mq e non so da dove cominciare, che informazioni vi servono per progettare orientativamente l'impianto?
Posso darvi... una pianta in dwg per cad, fotografie quante ne volete, altri schemi
oppure ditemi voi, ripeto ma non so da dove cominciare.

Grazie del support.

ciao

eolox

Aspirante Giardinauta
grazie del pdf, mi ha un po schiarito le idee, avresti altro materiale con consigli dato che il prato non e essenziale perche non lo ho?
in pratica ho solo da alimentare le piante, è prprio nescessario interrare tutto?

Marcello

Master Florello
perchè non metti una piantina del terreno con le misure e l'ubicazione della presa dell'acqua,eventuale pozzo o cisterna e che piante hai e dove sono nel terreno.

eolox

Aspirante Giardinauta
eccovi il mio giardino, la villa è molto grande dovrei partire a fare delle tracce...ma quale è il diametro del tubo per portare l'acqua principale?

somp.rar

america

Maestro Giardinauta
Io non riesco ad aprire il file. bho.
Allegalo come immagine cosi facciamo prima senza scaricare file, aprire, ecc.....

Marcello

Master Florello
Eolox,
sa giustizia....ma tutte quelle foto che servono? fai una piantina del giardino,con le misure indicando il punto di attacco acqua,se hai una pompa e cosi' via.
Tutto in un foglio.

eolox

Aspirante Giardinauta
ecco bravo, qui casca l'asino, fare fotografie aeree non è il mio mestiere e nei proggetti non cè il terreno, se hai idee sono qui

ciao

idice

Giardinauta Senior
Non hai una mappa catastale?, si scannerizza e via! puoi farne altre copie e scarabocchiarci sopra, semplice no? :D

america

Maestro Giardinauta
foglio di carta A4, righello e matita.
Disegni il terreno con relative aiuole, casa, piante, ostacoli, ecc......, ovviamente tutto in scala.

eolox

Aspirante Giardinauta
OK domani mattina vado a casa di mio zio che ha il metro per misurare i campi, con quello dovrei misurare i muri perimetrali, cosi mi date una dritta sui metri del tubo da acquistare, diametro ec...
ho disegnato la pianta con un soft facile facile magari lo conoscete, Garden Planner 3, se volete ve lo passo cosi potete disegnare almeno il tubo portante principale, possiamo iniziare da li, mandatemi la vostra mail se volete il soft, altrimenti non saprei come darvi pssibilità di tracciare sulla .jpg il tubo OK?

ciao

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
scrivi anche le caratteristiche del pozzo,misure(larghezzaxlunghezzaxprofondita')in modo da conoscere la la quantita' di acqua a disposizione e a quanti metri collocare il tubo di pescaggio.

la cartina ce l'hai gia' qui in .jpg,basta che scrivi sopra le misure e la riinserisci,dopodicche' chiunque puo scaricarla e scriverci sopra il tubo.

Ultima modifica:
Alto