• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come vi preparate alla prova costume?

crica

Giardinauta Senior
paolaas ha scritto:
A proposito della dieta Zona, ma è quella un po' strana in cui devi mangiare la pastasciutta a colazione e via dicendo? .
Eh??? questa non l'avevo sentita.... ma forse....
Nooo, la zona sembra inizialmente un pò complicata ma poi diventa un'abitudine...
Innanzitutto ti consiglio, per risparmiare, di prendere i libri in biblioteca...anche io ho fatto così.. e poi ho comprato solo quelli più interessanti e mirati, quelli con anche le ricettine... tipo questi

http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp?action=bolscheda&ean=978888274568

http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp?action=bolscheda&ean=978888274793

http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp?action=bolscheda&ean=978884541180

La dieta consiste semplicemente nel mangiare sempre e contemporaneamente grassi, proteine e carboidrati ...a colazione, nello spuntino della mattina, a pranzo, nello spuntino pomeridiano e a cena!!
Mangiando spesso ed equilibrato non si arriva affamate a pranzo o a cena. Io ho seguito le indicazioni soprattutto del libro "più belle con la zona" dove ci sono delle tabelline già preparate e tu devi solo metterle in atto!!
Ma soprattutto è concessa la PIZZA!!! (non a colazione!!) non potrei farne a meno...
ciaociao
cri

lobelia

Florello Senior
UAAAAAHHHH! :cry: :cry: Ho visto la cofana di gnocchi al pesto e non ho resistitooooo!!!! Ora dovrò ristare a stecca un'altra settimana! Perché sono così? :froggie_r Stamattina ero a 52!!!!
kattivi gnocchi, kattivissimi profumati di basilico frescooo.... :food: :food:

luckybamboo

Florello Senior
paolaas ha scritto:
A proposito della dieta Zona, ma è quella un po' strana in cui devi mangiare la pastasciutta a colazione e via dicendo? Perché se è quella rispormio i soldi del libro, non riuscirei mai a seguirla. Anzi in generale, non riesco a seguire ttte le diete troppo schematiche (del tipo: oggi devi mangiare questo, questo e questo, ecc.), se come dice tu è un diverso e più corretto regime alimentare allora mi interessa molto. Se è quella che tiene conto dell'indice glicemico dei cibi e al tipo di grassi saturi e insaturi è molto simile al tipo di alimentazione che pratico tutti i giorni (ma in realtà con qualche dritta in più visto che io comunque ingrasso anche solo a guardarlo il cibo!). Fammi sapere di più perché mi interessa molto. Grazie.
secondo me la dieta a zona è una grandissima trovata pubblicitaria............ :squint:

crica

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
secondo me la dieta a zona è una grandissima trovata pubblicitaria............ :squint:
Beh... è ingiusto nei confronti di chi la segue e i risultati li sta ottenendo..
Tu l'hai provata? O almeno ti sei informata?
ciaociao
cri

paolaas

Guru Giardinauta
Anch'io qualche volta sono scettica, infatti mi piacerebbe saperne qualcosa di più da chi le ha provate, per carità, il costo di un libro non mi manderebbe in malora ma se per qualcuno ha funzionato posso provarci anch'io.
A proposito: io diverso tempo fa ho provato l'erbalife e sono ingrassata 3 chili, asarei curiosa di sapere se era una bufala o se per qualcuno ha funzionato.

S

sharon75

Guest
....io la dieta non la so fare..... o meglio, riesco a stare a dieta se non sono in dieta..... il solo pensiero di privarmi di questo e di quello mi scatena voglie di tutti i tipi...... :food:
allora preferisco la fadica alle privazioni del pancino......
.... e vi garantisco che tre lezioni di fitboxe :martello2 a settimana di un'ora e mezzo ciascuna con un istruttore iperattivo funzionano..... eccome..... a settembre pesavo 52 kg, portavo la 42 di taglia...... adesso peso 48 kg e porto la 38/40...... :eek:k07: e senza rinuciare alle pappe...... :storto:

luckybamboo

Florello Senior
crica ha scritto:
Beh... è ingiusto nei confronti di chi la segue e i risultati li sta ottenendo..
Tu l'hai provata? O almeno ti sei informata?
ciaociao
cri
sì mi sono informata, è comunque la mia opinione, poi ognuno fa come preferisce, nno ho nemmeno detto che non funziona, ho solo detto che è una trovata pubblicitaria.....l'assunto di base è che si devono equilibrare proteine, grassi, fibre e carboidrati....e che è preferibile mangiare poco e spesso piuttosto di abbuffarsi due volte al giorno...me lo diceva sempre anche la nonna, non mi occorreva un libro :eek:k07:
intendevo questo

crica

Giardinauta Senior
per paolaas

Non parlarmi di scetticismo!!! Dopo quello che senti in giro..quella del minestrone, quella rossa, quella dell'acqua....

Di herbalife putroppo ho anche io brutte informazioni da chi l'ha provata. Forse se qualcuno ha avuto dei buoni risultati ce lo dicesse...
Il primo libro della zona me l'ha passato una mia amica entusiasta...ho iniziato a leggerlo e ad applicare semplicemente le tabelline e ho visto i primissimi risultati...
Poi ho scoperto che è un fenomeno nato negli Stati Uniti dal noto studioso Barry Sears, che ha proseliti in tutto il mondo....e allora ho puntato un pò i piedi e mi sono informata meglio perchè stava partendo lo scetticismo estremo....
Ho preso i miei libri e sono andata del mio medico che ha confermato semplicemente che si è fatto un "caso" su di una normalissima abitudine alimentare!! Viene applicato il regime alimentare dei diabetici ossia "mangia spesso" per mantenere costante il livello di glicemia nel sangue che quando si altera produce il "senso di fame"...
Io te lo sto spiegando in maniera molto semplificata e forse scorretta ma il mio medico mi ha confermato che se applicato correttamente permette di correggere il metabolismo...
ciaociao
cri

maurj

Giardinauta Senior
una mia amica con la dieta "a zona " è ingrassata 20 kg.......
poi abbiamo capito che essendo una pigra non aveva letto il libro, ma era andata per intuizione....nel senso che credeva che consisteva nel cambiare zona ogni volta che mangiava.... una sorta di itinerario gastronomico..... risultato: ampia conoscienza di tutti i ristoranti della città.... e moooolti kg di più

P

Pink_Lady

Guest
maurj ha scritto:
poi abbiamo capito che essendo una pigra non aveva letto il libro, ma era andata per intuizione....nel senso che credeva che consisteva nel cambiare zona ogni volta che mangiava.... una sorta di itinerario gastronomico..... risultato: ampia conoscienza di tutti i ristoranti della città.... e moooolti kg di più

672.gif
672.gif
672.gif

austriaca

Aspirante Giardinauta
non faccio una dieta.
ho cambiato il modo dell'alimentazione - mangio meno delle cose grasse.
Ho cominciato a fare un' allenamento dei muscoli (devo farlo, perchè ho problemi delle vertebre - e 6 settimane dopo aver cominciato ero senza dolore)
mi sono accorto che posso mangiare più senza ingrassare.

T

teresatita

Guest
maurj ha scritto:

u' anema:lol: :lol: :lol:

crica

Giardinauta Senior
maurj ha scritto:
....nel senso che credeva che consisteva nel cambiare zona ogni volta che mangiava.... una sorta di itinerario gastronomico.....
:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r

TROOOOOOPPO BELLAAAA!!!!!
:Saluto:
ciaociao
cri

pampam

Giardinauta Senior
Ragazze, oggi va la dieta zona, un tempo la dieta punti, ancora prima c'era l'herbalife....:confuso:
Alla fine, parliamoci chiaro, dieta = regime alimentare equilibrato e sano. :martello2
Anch'io sono a dieta, sono andata da una dietologa che, sulla base del mio peso, ma soprattutto dei miei gusti personali mi ha preparato un piano alimentare. E' sicuramente efficace perchè mangio tanto ma soprattutto tutto quello che mi piace (ad esempio io non mangio carne perchè non mi piace. La dietologa mi ha preparato un regime privo di carne aggiungendo al posto di questa dei legumi o l'hamburger di soia).
Senza un po' di sacrificio i chili non si perdono, nemmeno con una dieta "zona" o ingurgitando pastiglie a base d'erba... :storto:

E comunque tornando alla prova costume, vi dirò che la mia dieta non è ancora finita pertanto i chili di troppo ci sono ancora... :cry: Sono appena tornata da un week end al mare, e anch'io quando ero sdraiata stavo col costume, appena mi alzavo per fare una passeggiata... via di pareo.... :lingua: Ne ho tanti, coloratissimi, li dovrò pur sfoggiare in qualche modo. Con tutto quello che li ho pagati....:martello2 E poi ragazze, parliamoci chiaro: l'abbronzatura è un po come il colore nero, smagrisce!!!! :lol: :lol:

austriaca

Aspirante Giardinauta
Una dieta non serve niente.
il problema di una dieta è : è limitata per un certo tempo .
Quando si smette di essere a dieta, si ingrassa di più !!!!
Non fare una dieta per un certo tempo - sarebbe meglio cambiare l'alimentazione per sempre.

pampam

Giardinauta Senior
Sono assolutamente d'accordo con te Austriaca, piuttosto che una sofferente e drastica dieta, meglio un regime alimentare equilibrato costante. Peccato che spesso ci si lascia indurre in tentazioni..... :food:

P

Pink_Lady

Guest
austriaca ha scritto:
Una dieta non serve niente.
il problema di una dieta è : è limitata per un certo tempo .
Quando si smette di essere a dieta, si ingrassa di più !!!!
Bhe dipende. Circa 12/13 anni fa pesavo circa 70 Kg., poi, mi sono messa a dieta e sono arrivata a pesare circa 55 kg. C'è da dire che la mia ciccia era dovuta allo "sviluppo" e al fatto che mi piacevano (e mi piacciono tutt'ora!!!!) un sacco i dolci e le "schifeze" in genere. Pensa che mi facevo, tutti i giorni, 1 litro di latte frullato con 3 banane.... si ma dopo aver mangiato a pranzo... Non sono andata dal dietologo... ho eliminato e, sottolineo ELIMINATO, qualsiasi tipo di dolce - solo zucchero nel the/caffe - qualsiasi tipo di schifezza e ho incominciato a mangiare come si deve, 1 volta a settimana pasta, 1 volta riso, 1 volta bistecca, 1 volta pesce, 1 volta pranzo solo con verdure (di quelle a volonta purchè non fritte), 1 volta formaggio e insalata, ecc x non stufarmi. Porzioni abbastanza piccole, ma non esageratamente piccole.... Questa dieta l'ho seguita x + di 1 anno, non sono dimagrita "subito". X mettermi davvero in sesto è occorso 1 anno e 1/2 o 2 circa... Intanto, fidati, il tuo organismo si è già abituato a mangiare meno e quando smetti, ameno che tu non dia fondo al barattolo di nutella da 3 kg, non li riprendi (comunque, dipende molto, anche dal tuo fisico). L'unico errore che ho fatto e che non ho fatto un cavolo di sport (è anche x quello che mi ci sono voluti un paio d'anni).
Da allora sono sempre rimasta abbastanza in linea... toh quei 3-4 kg che xò con poco impegno svaniscono quasi subito...

Non fare una dieta per un certo tempo - sarebbe meglio cambiare l'alimentazione per sempre.
quotissimo!!

crica

Giardinauta Senior
Giusto Pink!! :D

Infatti non essendo andata dal dietologo e non avendo seguito diete ferree particolari, quello che non riuscivo a fare era ottenere un giusto equilibrio nell'alimentazione: o mi abbuffavo (da fame nervosa!) o digiunavo penitente!!! :martello:
Quando ho citato "la zona" l'ho detto solo perchè, per me, è stata un aiuto a capire un pò meglio il metabolismo umano e non sono assolutamente una fanatica nè suggestionabile alle mode del momento....
C'è voluto, come dici tu, quasi un anno per assestarmi ed "educare" il mio stomaco (senza sport ahimè!!) : ora dei risultati li ho raggiunti ma non ti nego che non mi sono fatta mancare niente di ciò che mi è sempre piaciuto...
Ciaociao
cri

P

Pink_Lady

Guest
crica ha scritto:
ma non ti nego che non mi sono fatta mancare niente di ciò che mi è sempre piaciuto...

Quoto!!!!! Mi trattenevo durante la settimana, ma la domenica un piatto di lasagna o la pizza o qualsiasi cosa di buono c'era me lo facevo eccome (bhe, sempre stando attenta a non mangiarne una vagonata...).

paolaas

Guru Giardinauta
Il mio grosso problema è proprio il metabolismo sballato che mi fa assimilare anche l'aria, è per questo purtroppo che litigo tutti i giorni con la bilancia. Sicuramente c'è un fattore genetico (mio papà, diabetico, alla mia età pesava 130 Kg. e io, senza strafogarmi di cibo, sono riuscita ad arrivare a ben 87 Kg. per un altezza di 1,60, immaginate un po'!). Il mio problema in realtà non è dimagrire (e purtroppo, non c'è niente da fare, devo mangiare molto poco, ve lo assicuro) ma mantenere il peso senza ingrassare con un bicchiere d'acqua. E, ovviamente, mi piacerebbe trovare una soluzione per "educare" il mio metabolismo e non essere costretta a vivere d'aria. E di dietologi ne ho girati, sempre senza risultati. Il libro provo a prenderlo, leggere non ha mai fatto male a nessuno, magari imparo qualcosa di nuovo.