• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come usare la cenere?

Massimo40

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,volevo un consiglio su come usare la cenere(residuo del fuoco di caminetto) come concime per il mio giardino che è fatto sia di piante da frutto che ornamentali di grande dimenzione e rose e in che quantità devo usarlo e sè ovviamente sono ancora in tempo a farlo.

Grazie ai lettori e partecipanti.
 

Massimo40

Aspirante Giardinauta
Grazie Silvia,ho letto le pagine e le ho trovate utili in pratica da quello che ho potuto capire la cenere è meglio usarla alla fine dell'inverno e inizio primavera con la concimazione stagionale anzi mischiandola,credo che per il momento sia in ritardo anche se qui le temperature si sono abbassate a 13 gradi di giorno...
 
Alto