• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come usare connettore ala gocciolante con innesto a pressione

Sirio_Negri

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti! Sto per fare l'impianto di irrigazione del mio orto. L'idea è di arrivare ai filari con un tubo in polietilene nero da 16 mm e da questo partire con le ale gocciolanti leggere, quelle piatte per intenderci. Prima usavo dei tee da 16 mm e fissavo l'ala gocciolante con dei legacci. Ora ho preso dei raccordi con innesto a pressione, ma non capisco come si usano, qualcuno mi sa aiutare?
Grazie mille
Sirio
 

doda

Aspirante Giardinauta
con raccordi con innesto a pressione si possono indicare vari modelli, per altro molti non adatti ad un'ala leggera. Hai un foto o marca e modello?
 

Sirio_Negri

Aspirante Giardinauta
L'attrezzo maledetto è questo
7c27524e6a5a0c5e84538e66b99aa6d8.jpg


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

doda

Aspirante Giardinauta
Questo raccordo è un fine linea, dalla parte a compressione arrivi con il tubo da 16 mm (rigido e perciò fissabile con la compressione, sviti il pezzo lo passi nel tubo da 16 innesti il tubo e stringi) dall'altra parte ci arrivi con l'ala leggera con una fascetta. In genere l'ala leggera non si riesce a tenere con la compressione ma se nel tuo caso ce la fai puoi invertire il raccordo e evitarti la fascetta perchè il tubo da 16 regge sull'innesto anche senza altro. Dipende dalla pressione. Certo è che con questo non puoi fare il pettine che invece facevi con il tee. Spero di essere stata chiara.
 
Alto