• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ala gocciolante

Buttafuoco

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono un vecchio utente tornato a cercare consigli utili dagli esperti del forum.

Vengo subito al dunque, ho appena comprato casa e iniziato a sistemare il giardino. Ho un' aiuola dove ho messo 6 piante , 1 acero 2 azalee 2 pieris e 1 cloropendum, sarà una aiuto con sassi e rocce e volevo irrigare tutto con la gocciolante.
Utilizzerò un tubo per la gocciolante autocompensate da 16 e ho un pozzetto dove arrivo con un tubo da 25 che è collegato alla stazione centrale delle elettrovalvole.
Le mie domanda sono:
1 Con che tipo di raccordo mi devo collegare con l'ala gocciolante al tubo da 25?
2 mi consigliate di mettere dei gocciolatoi o no? La aiuola è leggermente in pendenza
 
Alto