• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come trattare l'azalea?

mixpix

Aspirante Giardinauta
Il ferro lo trovi nei garden, sono riportate anche le dosi, quelle dipendono dal fertilizzante.
Per i tempi secondo me almeno una volta al mese le piante vanno fertilizzate durante il periodo vegetativo, alla fine per loro è cibo, non vedo perchè tenerle a dieta :D
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
io per quanto rigurda la concimazione do il granualre a lenta cessione quando lo do alle camelie e mi trovo benissimo, però è vero che si può dare traqnuillamente alnche il concime per acodofile liquido.
 

FabioC

Aspirante Giardinauta
Mi "attacco" a questa discussione x non aprirne un'altra, visto che l'oggetto è lo stesso.
Ho bisogno di un vs. parere.

Ho preso 2 azalee in vaso da 10-12 cm, e visto che erano quasi in fioritura, la vivaista mi ha sconsigliato il rinvaso. Quindi le ho messe insieme in un vaso più grande riempito con argilla.
Solo che una delle due per 3 volte l'ho trovata con tutti i fiori afflosciati", e dopo una buona innaffiatura si è ripresa.
Qualcuno mi sa dire perché ???
 

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
La vendono in bidoncini al super mercato oppure va bene quella dei condizionatori e ancora puoi falta tu aggiungendo 1ml di aceto in un litro di acqua facendo attenzione però a gettare via quella di fondo e ancora una bustina di te lasciata a decantare per un giorno ed una notte.

Che tipo di aceto?
 

Sergio1900

Aspirante Giardinauta
Ho notato che la terra (che non sembra affatta terra ma una sorte di paglia) che c'è nel vaso è diventata estremamente compatta...il vaso è ancora quello con cui l'ho comprato cosi come la terra...che devo fare,cambio terra e vaso?

:Saluto:
 

Sergio1900

Aspirante Giardinauta
Bene,grazie bausettete,speriamo che la mia azalea si riprenda perchè molti fiori stanno lentamente appassendo...:Saluto:
 
Alto