• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come stanno le mie phalaenopsis?

LauraDalCol

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono preoccupata per le mie orchidee. Le foglie sembrano belle e rigogliose e continuano a crescere a vista d'occhio. Le radici tuttavia sono gialle e rinsecchite. Annaffio due volte a settimana e concimo una volta ogni 15 giorni. L'ultima fioritura e stata a Marzo e poi piu niente. Cosa mi consigliate? Devo rinvasare? Ci sono malattie in corso?
 

Allegati

  • IMG_20180718_224245.jpg
    IMG_20180718_224245.jpg
    239,3 KB · Visite: 12
  • IMG_20180718_224258.jpg
    IMG_20180718_224258.jpg
    207,3 KB · Visite: 11

annamar71

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono preoccupata per le mie orchidee. Le foglie sembrano belle e rigogliose e continuano a crescere a vista d'occhio. Le radici tuttavia sono gialle e rinsecchite. Annaffio due volte a settimana e concimo una volta ogni 15 giorni. L'ultima fioritura e stata a Marzo e poi piu niente. Cosa mi consigliate? Devo rinvasare? Ci sono malattie in corso?
Ciao,molte radici svuotate ,direi di rinvasare eliminando le radici marce e vuote.Poi annaffiare quando le radici sono coloro argento e non a cadenza settimanale. Ciao ciao

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

LauraDalCol

Aspirante Giardinauta
Ciao,molte radici svuotate ,direi di rinvasare eliminando le radici marce e vuote.Poi annaffiare quando le radici sono coloro argento e non a cadenza settimanale. Ciao ciao

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk

Grazie! Devo trattarle con qualcosa di specifico? Ci sono funghi? Pensi che le Stia bagnando troppo?
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
Grazie! Devo trattarle con qualcosa di specifico? Ci sono funghi? Pensi che le Stia bagnando troppo?
Io uso concime per orchidee,ne ho 11,e godono tutte di ottima salute,alcune le ho rinvasare,sempre nello stesso vasetto,pk le orchidee non hanno mai più di 5_6 foglie,per una nuova un'altra muore.Infatti in commercio non esistono piante grandi. Posto una foto, l'importante è il posto dove li collochi,luce ma non sole diretto.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
Io uso concime per orchidee,ne ho 11,e godono tutte di ottima salute,alcune le ho rinvasare,sempre nello stesso vasetto,pk le orchidee non hanno mai più di 5_6 foglie,per una nuova un'altra muore.Infatti in commercio non esistono piante grandi. Posto una foto, l'importante è il posto dove li collochi,luce ma non sole diretto.

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
Dimmi se si vede la foto,non sono troppo esperta

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

annamar71

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non vedo nessuna foto!
Ho riprovato
b96450558d58e09565950a360b29305f.jp


Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

annamar71

Aspirante Giardinauta
Grazie,molti sono fioriti due volte,io li taglio solo quando si seccano,su questo ci sono due scuole di pensiero diverso,la prima dice di tagliare gli steli sfioriti al di sopra del secondo nodo ,partendo dal basso. La seconda dice di lasciar stare tutto com'è e di tagliare solo dopo che sono secchi. Infatti se io li avessi tagliati subito mi sarei persa alte tre mesi di fioritura. A me molte hanno cacciato steli nuovi e meravigliosi fiori, dipende è la pianta che ti indicherà come fare. Io le amo e avendone tante ho sempre i fiori.cia, buonanotte
Complimenti! Vedo che gli steli sono tutti recisi. Dovrei recidere I miei steli vista che sono sfioriti?

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per cortesia la misura delle foto deve essere massimo 800x600

se non verranno ridimensionate verranno eliminate
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non sono le uniche immagini della discussione :)
per necessità di gestione quella è la misura massima ammessa

:ciao:
 
Alto